|
S.A.
9 aprile 2011
Scuole Medie tra teatro e musica ad Alghero
Diverse le iniziative che si svolgeranno negli istituti di scuola media dall´11 al 15 aprile: spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, seminari poetici, attività multimediali

ALGHERO - Nell’ambito dell’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dall’Agenda 21 del Comune di Alghero, la Scuola Media n°1+3 “Grazia Deledda”, ha organizzato una serie di iniziative dall’11 al 15 Aprile presso l’Auditorium della sede di Via Malta. La Scuola si apre al territorio con la mostra dei lavori svolti dagli alunni nel corso dell’anno, messi a confronto con le opere del Liceo Artistico cittadino.
Il programma è molto vario: spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, seminari poetici, attività multimediali che vedono coinvolti tutti gli alunni della Scuola Media n°1+3 con gli alunni dei circoli didattici cittadini: I, II, III circolo e la “Fondazione Lavagna”. Fanno parte del programma, inoltre, le attività della compagnia teatrale “Genitori in scena”, il concerto poetico con gli artisti Marco Cinque, Maurizio Carbone, Patrizia Ribelli e Mariano Melis; l’intervento musicale di Roberto Demartis e la sua band e la proiezione di un video dell’Area Marina Protetta “Capo Caccia – Isola Piana”.
Alla manifestazione interverranno le autorità civili, militari e religiose cittadine. In questa occasione verrà inaugurata la nuova Aula di Scienze intitolata alla Prof.ssa Maria Alessandra Monaco, già docente della Scuola Media n°1+3. Presenterà l’iniziativa il Dirigente Scolastico della Scuola Media n°1+3 Prof. Luciano Sanna.
|