|
S.A.
14 aprile 2011
Via Mattei: gli alunni disegnano la loro scuola
Oggi hanno presentato al Sindaco Marco Tedde ciò che vorrebbero vedere realizzato nelle aree esterne che la scuola dispone: spazio per i giochi, un orto, una scacchiera, una rosa dei venti, un campo di calcio

ALGHERO - Gli alunni della scuola elementare di via Mattei hanno
progettato lo spazio esterno del plesso ideando le superfici per lo svolgimento delle attività per l'educazione, per la salute, per lo sviluppo, per le attività ricreative e sportive.
Oggi (giovedì) hanno presentato al Sindaco Marco Tedde ciò che vorrebbero vedere realizzato nelle aree esterne che la scuola dispone. Uno spazio per i giochi, un piccolo orto, una scacchiera, una rosa dei venti, un mini campo di calcio, le richieste dei bambini sono state avanzate al primo cittadino alla presenza del responsabile della Società In House Luigi Altea.
Raccolta la “relazione” dei piccoli studenti, il Sindaco ha assicurato di verificare l’effettiva fattibilità di tutte le proposte compatibilmente con gli spazi a disposizione e i tempi di intervento. Ai bambini e agli insegnanti è stato garantito l’impegno a valutare con il dovuto interesse le proposte mirate ad un miglioramento della qualità della scuola e degli spazi ricreativi.
|