|
S.A.
22 aprile 2011
La mostra di Polizzi al Mercato civico
Frammenti di Smarrimento è il titolo della mostra personale di Antonio Polizzi che aprirà venerdì 22 aprile negli spazi del Mercato Civico della frutta

ALGHERO - Viaggiare per smarrirsi e poi ritrovarsi. Un percorso tra i dettagli della vita quotidiana, un itinerario per esprimere la velocità problematica e profonda della realtà modera. Con queste schegge d’arte Primavera In Riviera aggiunge la pittura e le installazioni al suo calendario di eventi.
Frammenti di Smarrimento è il titolo della mostra personale di Antonio Polizzi che aprirà questa sera (venerdì) negli spazi del Mercato Civico della frutta. L’inaugurazione, alla presenza dell’artista, del vice Sindaco Mario Conoci e del team di Primavera In Riviera si terrà alle ore 18.30. Impressioni e riflessioni veicolate da un linguaggio scarno, asciutto che si serve di materiali e oggetti di uso comune, trasformati in archetipi che svelano una realtà a tinte fosche e desolanti.
La ricerca febbrile e smarrita di Antonio Polizzi si snoda attraverso l’osservazione lenticolare di gesti comuni, inizialmente nell’affermazione-negazione del nucleo familiare incarnato dall’unione sterile di due sagome vicine eppure solitarie, instabili e trasparenti, prive di connotati e identità per poi abbracciare i falsi idoli della società moderna schiava di pulsioni auto-distruttive.
|