S.A.
3 maggio 2011
Alghero Bene Comune: incontro a San´Agostino
Nell´assemblea mensile dell´associazione si parlerà della seconda grande iniziativa che si terrà il prossimo 9 giugno sul tema dei rifiuti. Inchiesta, animazioni, riflessioni da condividere con la cittadinanza

ALGHERO - Mercoledì 4 maggio alle ore 18.30 presso la sala della parrocchia di Sant'Agostino (via Sebastiano Satta 122) si terrà l'Assemblea mensile dell'Associazione Alghero Bene Comune. Nell'ordine dei lavori, la discussione delle questioni dell'associazione (che ormai si avvicina ai 100 iscritti ndr), e la presentazione della prossima iniziativa legata ad ABC.
Paola Correddu e Chiara Rosnati illustreranno l'incontro con la cittadinanza dal titolo "Alghero l'ambiente a rischio: seconda puntata. Cosa può fare l’amministrazione e cosa possono fare i cittadini per
ridurre e gestire i rifiuti?". Si tratterà di diversi momenti: dall'inchiesta alle riflessioni, dagli spettacoli al buffet, e che si terranno mercoledì 9 giugno dalle ore 19 alle 24.
«Ridurre e gestire i rifiuti si può, lo si può fare in modo “estremo”, ma serve partecipazione, educazione, informazione, equità, consapevolezza, visione, fantasia. Lo hanno fatto, controllando il processo a monte (molto a monte: a partire dagli imballaggi) a calle (molto a valle: per finire al riuso), con l’impegno dell’amministrazione pubblica e il coinvolgimento dei cittadini, gestendo insieme acqua, rifiuti, energia. Per questo Alghero Bene Comune invita a votare sì nei referendum nazionali del 12 e 13 Giugno e in quello regionale del 15 e 16 maggio, a votare tutti, a convincere tutti a votare».
|