Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › "Low tasse": Tedde spinge sulle nuove imprese
S.A. 5 maggio 2011
"Low tasse": Tedde spinge sulle nuove imprese
Tasse agevolate per le nuove imprese del territorio: il Sindaco scrive alle associazioni di categoria. Si attende ora la delibera della Regione con gli incentivi


ALGHERO - Dopo l’approvazione del regolamento di disciplina delle agevolazioni Ici e Tarsu da parte del Consiglio Comunale, si attende l’imminente delibera della Giunta regionale con la quale varrà varato il pacchetto di facilitazioni alle imprese costituito da contributi per le nuove assunzioni e finanziamenti in conto capitale per gli investimenti. Intanto il Sindaco Marco Tedde ha inviato una lettera alle Istituzioni e alle Associazioni rappresentative del settore produttivo per diffondere presso le aziende associate il regolamento sulle agevolazioni per le nuove imprese.

«Questa Amministrazione intende svolgere un ruolo attivo nelle politiche di sostegno all’attività d’impresa – scrive Marco Tedde alla Camera di Commercio, Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Apisarda, Casartigiani, Confesercenti, Consorzio Turistico Riviera del Corallo - e mettere in campo politiche finalizzate ad incrementare la competitività e l’attrattività del territorio. In quest’ottica il Consiglio Comunale di Alghero ha approvato un regolamento che premia fiscalmente gli “start up” delle imprese che vorranno insediarsi nella nostra città».

«Le agevolazioni si coniugheranno - ha concluso il primo cittadino - con le risorse che la Regione metterà a disposizione anche al fine di favorire l’occupazione in queste imprese. Verrà così definito un pacchetto di misure che ci consentiranno di uscire dall’atteggiamento difensivo nei confronti della crisi economica in atto, approdando ad una fase di “aggressione” delle difficoltà del territorio, creando un sistema assimilabile per certi versi ad una zona Franca Urbana e provocando una “frustata” alla nostra debole economia».

Nella foto: Marco Tedde, l'assessore Manca e il Prof. Lobrano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)