S.A.
5 maggio 2011
Guida ambientale e turismo rurale: corsi
Guida ambientale escursionistica, tecnico degli itinerari turistici in ambito locale e tecnico di turismo rurale: sono i corsi di qualifica che si terranno in collaborazione con il Parco di Porto Conte

ALGHERO - Tre corsi di qualifica e specializzazione professionale saranno prossimamente disponibili nel territorio algherese. Si tratta dei percorsi formativi di: Guida ambientale escursionistica (600 ore); Tecnico degli itinerari turistici in ambito locale (600 ore); Tecnico di turismo rurale (400 ore).
I corsi saranno a cura dall'Ente Regionale per la Formazione Professionale I.FO.L.D. in collaborazione con il Parco di Porto Conte,
l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente ed il Comitato
Zonale Nurra di Santa Maria La Palma. I destinatari saranno i diplomati e laureati disoccupati, in un'ottiva di sviluppo occupazionale per le fsce più giovani della popolazione.
Tali corsi rientrano nel Piano Annuale di Formazione Professionale della Regione Sardegna, 2008/09, Lotto 20. Ai frequentanti verrà erogata indennità di frequenza ed eventuale indennità di viaggio. Le domande degli aspiranti corsisti devono essere spedite a Cagliari, presso la sede Legale dell'IFOLD in via Peretti 1b, entro le ore 13 del 20 maggio 2011.
Nella foto: Casa Gioiosa
|