|
S.A.
11 maggio 2011
Scuola e baseball: passione algherese
Nel campionato provinciale di baseball, categoria Ragazzi, le Tigri con la scuola elementare 2° circolo sono in testa dopo le vittorie contro le Tigri B e Sassari

ALGHERO - La scuola elementare 2° circolo con la società Tigri Baseball è in testa al campionato provinciale "Ragazzi", il frutto del lavoro fatto con i giovanissimi dell'Istituto Maria Immacolata di Alghero. Martedì 9 si è giocato il derby cittadino che ha visto soccombere la catalana per 16 a 6, dopo le vittorie nel primo turno contro le tigri B e il Sassari Bsc.
Grande la soddisfazione di tutti i maestri ed i tecnici della società Tigri Baseball che partecipano al progetto scolastico “baseball a scuola che passione”, attraverso il quale sono state realizzate 2 squadre Alghero e Tigri, che attualmente si trovano al vertice della classifica provvisoria del campionato ragazzi, dopo la vittoria del primo Torneo indoor Winter League a carattere provinciale. Nell'attività sportiva agonistica sono coinvolti 45 tra ragazzi e ragazze che partecipano ai campionati provinciali Ragazzi e regionale Allievi.
Il successo di questo nuovo e giovane movimento sportivo si deve sicuramente al valore ed al lavoro dei tecnici Giorgi, Floris, Masu, i nuovi allenatori appena diplomati con il massimo dei voti Emanuele Loi e Emanuel Caddeo, e l’ormai indubbio e apprezzato lavoro della referente scolastica Rossana Murruzzu e la direttrice didattica del 2° circolo Angela Cherveddu. I giovani atleti beneficiano di un impianto sportivo attrezzato, dotato di un nuovo impianto di illuminazione e del cartellone elettronico appena istallato.
|