Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEconomia › Bioelisir protagonista a Cosmofarma
Red 22 maggio 2011
Bioelisir protagonista a Cosmofarma
La linea Elicina della Bioelisir ha conquistato il mondo della cosmesi e della farmacologia che si è riunito per l’appuntamento fieristico più importante dell’anno
Bioelisir protagonista a Cosmofarma

ALGHERO - La linea Elicina della Bioelisir ha conquistato il mondo della cosmesi e della farmacologia che si è riunito per l’appuntamento fieristico più importante dell’anno. La Cosmofarma Exhibition, che si è conclusa qualche giorno fa nella capitale romagnola, ha ospitato più di 20 mila persone del settore della farmacia e della cosmesi, confermando l’attenzione sempre più fervida non solo degli addetti ai lavori ma anche del pubblico, il cui fatturato annuo cresce in maniera esponenziale.

«Nonostante la domenica politica, dedicata alle elezioni comunali, abbiamo superato le aspettative di visitazione, attestate attorno all'8%, andando oltre con un eccellente risultato - ha sottolineato Aureliana De Sanctis, Amministratore unico di Cosmofarma srl - Questo perchè la farmacia è ed è destinata a diventare sempre di più un punto di riferimento, un partner attivo per i consumatori che guardano al concetto di prevenzione, di salute e di benessere, con attenzione e maggiore consapevolezza, e laddove il Servizio Sanitario non può arrivare c'è il farmacista ad essere il consulente privilegiato per professionalità e affidabilità».

L’azienda algherese, l’unica in rappresentanza della Sardegna all’evento tra i 520 espositori, ha partecipato alla manifestazione, presentando la novità dell’anno della Linea Elicina, la lozione Corpo. Elicina, crema a base di mucopolisaccaridi di lumaca, ha scoperto in Italia un mercato sempre più attento alle proprietà rigeneranti di questa linea. I mucopolisaccaridi contenuti nella secrezione di questa piccola ma preziosa amica della natura, hanno delle peculiarità stupefacenti che aiutano la nostra pelle a rigenerarsi, a nutrirla dal profondo e a trattare i più comuni inestetismi, come segni dell’acne, cicatrici, rughe, macchie, smagliature e bruciature.

Contiene in forma naturale e biodisponibile un cocktail di sostanze come l’allantoina, il collagene, l’elastina, l’acido glicolico e peptidi ad azione purificante che riequilibrano le normali funzioni dell’epidermide. La Crema Elicina, e nello specifico anche l’ultima arrivata della casa Bioelisir, la lozione corpo, ha sorpreso il pubblico sia maschile che femminile poiché vanta innumerevoli studi clinici d’efficacia in Italia e all’estero ed è diventata un vero fenomeno mondiale essendo commercializzata in più di 50 paesi in tutto il mondo.

La linea Elicina della Bioelisir, nonostante sia sul mercato italiano da soli quattro anni, ha già attirato l’attenzione dei consumatori che confermano un trend commerciale in continua crescita. Lo dimostrano anche le campagne pubblicitarie sulle maggiori riviste femminili e quelle di Salute e benessere che hanno contribuito a diffondere l’immagine e a conquistare un pubblico di fruitori, di sesso maschile e femminile di qualsiasi età.

«Siamo davvero orgogliosi che la nuova Crema Corpo della Elicina ma in generale tutta la linea, abbia riscosso questa successo e questa grande attenzione non solo dagli addetti ai lavori nel campo della dermocosmetica ma anche nel pubblico». «La fiera - ha dichiarato il responsabile dell’Azienda Bioelisir Giulio Cesare Senatore - è stato un momento di confronto con le altre aziende sia nazionali (77%) che internazionali (23%), e l’interesse verso di noi è stata una conferma e una soddisfazione che ci fa ben sperare per il futuro di questa nuova realtà sarda».

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)