S.A.
24 maggio 2011
Il Fai inaugura un gruppo ad Alghero
Nasce ad Alghero un gruppo Fai, la Fondazione che mira alla tutela del paesaggio, il patrimonio artistico e culturale della Penisola. Convegno di apertura venerdì 27 maggio all´Ufficio del Turismo

ALGHERO - Nei locali dell'Ufficio Turistico di Piazza Porta a Terra ad Alghero, venerdì 27 maggio alle ore 18, si terrà un convegno a cura del Comitato promotore per la costituzione del Gruppo FAI - Fondo Ambiente Italia - di Alghero, alla presenza delle locali autorità e della presidente regionale, Maria Grazia Piras, la quale illustrerà filosofia ed obiettivi del FAI.
«La constatazione del favore - dicono i promotori - col quale è stata accolta da molti la costituzione di un Comitato promotore di un Gruppo del Fai in città ci incita a proporre attività sociali ed un calendario di eventi che nella sua prima parte sarà sottoposto all'approvazione durante il convegno».
Il Fai è una benemerita associazione nazionale con circa 75.000 iscritti e che in Sardegna conta due delegazioni - Sassari e Cagliari - ed un gruppo a Nuoro, a cui si aggiungerà quello algherese. La missione di questa Fondazione nazionale prosegue dal 1975 e mira a salvare, restaurare e aprire al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Nell'ambito delle iniziative Fai ad Alghero, si terrà una visita guidata ai fortini di Punta Giglio domenica 29 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
|