|
Sara Alivesi
3 giugno 2011
Riduzione, riutilizzo e riciclo: Sassari premia le scuole
Progetto didattico di promozione della raccolta differenziata che da alcuni anni coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado e superiori della città

SASSARI - Si intitola “Ttrerre” il progetto didattico di promozione della raccolta differenziata che da alcuni anni coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado e superiori della città di Sassari. L’intervento, curato dal Gruppo Gesenu – gestore del servizio di igiene urbana a Sassari – stimola gli studenti in percorsi educativi dedicati alle tre R del titolo: riduzione, riutilizzo e riciclo dei rifiuti.
A conclusione del progetto, martedì 7 giugno alle 10 e 30 nella Sala Consiglio di Palazzo Ducale si svolgerà la cerimonia di premiazione della gara di raccolta della carta e cartone, che ha visto impegnati oltre quattromila alunni sassaresi. Saranno presenti l'assessore alle Politiche ambientali, Monica Spanedda, i rappresentanti della Gesenu e una delegazione degli studenti. La cerimonia sarà l'occasione per presentare i risultati del progetto didattico.
|