Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaAssociazionismo › "Sguardo diverso", famiglia e cinema
S.A. 21 giugno 2011
"Sguardo diverso", famiglia e cinema
La Cooperativa Pitzinnos, con la partecipazione dell´Arci e il patrocinio del Comune di Sassari, con questo secondo appuntamento di Sguardo Diverso propone ai partecipanti il tema della famiglia e della genitorialità


SASSARI - La rassegna “Sguardo Diverso. Approfondimenti di cinema e risorse territoriali” continua mercoledì 22 giugno 2011 alle ore 17 presso la sala “Eleonora d'Arborea” dell'Università Centrale di Sassari, con la proiezione del film “Anche libero va bene”, di e con Kim Rossi Stuart (Italia 2006). La famiglia è il tema centrale, sviluppato attraverso la storia di Renato, padre single alle prese con il dolore della separazione e la fatica di percorrere strade nascoste, alla ricerca di un'armonia perduta. Nodale è la figura di Tommi, il bambino che, malgrado una naturale vulnerabilità, osserva la vita comprendendo le debolezze dei suoi genitori.

La Cooperativa Pitzinnos, con la partecipazione dell'Arci e il patrocinio del Comune di Sassari, con questo secondo appuntamento di Sguardo Diverso propone ai partecipanti il tema della famiglia e della genitorialità, invitando all'incontro i diversi soggetti interessati ai temi della mediazione familiare, del rapporto tra scuola e genitori, del supporto psico-sociale per i nuclei familiari. Il cinema è utilizzato come occasione di spunto per promuovere uno scambio di visioni e informazioni tra gli attori che nel territorio di Sassari si occupano di queste specifiche tematiche.

L'intento è quello di stimolare una riflessione aperta e uno scambio di conoscenza tra i servizi dedicati alle famiglie e tra questi e la cittadinanza. Operatori, esperti, utenti e familiari sono invitati a partecipare. Interverranno Gianfranco Strinna, dirigente scolastico del V Circolo Didattico, Antonella Brusa, direttrice del Cospes (Centro di Orientamento Scolastico, Professionale e Sociale dei Salesiani), Carmen Aroni, responsabile dello Sportello di Ascolto per ragazzi/e e genitori dei Settore Servizi Sociali del Comune di Sassari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)