Riccardo Gnani il vice, Alessandra Bellussi svolgerà il compito di segretario e Riccardo Moni di tesoriere. Completano il direttivo: Elisabetta Boglioli, Maria Masala, Titty Tanchis, Carlo Moro e Daniele Sardu
FERTILIA - Il giorno 1 luglio alle ore 20.30 si è tenuta presso i locali del Centro di Aggregazione 10 Febbraio la prima riunione del nuovo direttivo del
Comitato di Quartiere di Fertilia. Luciano Solinas è il neo presidente, Riccardo Gnani il vice, Alessandra Bellussi svolgerà il compito di segretario e Riccardo Moni di tesoriere. Completano il direttivo: Elisabetta Boglioli, Maria Masala, Titty Tanchis, Carlo Moro e Daniele Sardu.
Il clima di armonia della vigilia e dello svolgimento delle elezioni si è poi mantenuto nella composizione dell'organo. Da segnalare l'alto numero di presenze femminili e di giovani della borgata, a rappresentare un chiaro segno di affetto e responsabilità nei confronti del proprio territorio e del Comitato, «istituzione che da 30 anni è stata portata avanti spontaneamente e con amore dai cittadini» sottolineano i neoeletti.
Il Comitato, già registrato dall'82 e che ha subito di recente un necessario aggiornamento statutario, si metterà al più presto al lavoro per ottenere riconoscimento ufficiale da parte dell'amministrazione comunale come previsto dalle vigenti leggi. «Con entusiasmo - commenta il direttivo - esprimiamo la volontà di portare avanti le lodevoli iniziative intraprese e concordate dal precedente comitato con l'amministrazione comunale, posizionamento di nuove targhe viarie a Fertilia e nell'agro, cura e piantumazione del verde pubblico; a breve dopo un sondaggio con gli abitanti per valutare le emergenti priorità, sarà stilato un programma da presentare al Sindaco».
Nella foto: Luciano Solinas e Nello Moro, attuale ed ex presidente