Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAssociazionismo › Confindustria nord Sardegna: Pinna è presidente
S.A. 12 luglio 2011
Confindustria nord Sardegna: Pinna è presidente
Pierluigi Pinna, erede della Pinna Spa di Thiesi, leader del settore industriale caseario, prende il poisto di Stefano Lubrano
Confindustria nord Sardegna: Pinna è presidente

SASSARI - E' Pierluigi Pinna il nuovo presidente di Confindustria Nord Sardegna per i prossimi quattro anni 2001-2015. «Eletto all'unanimità dall'affollata Assemblea generale dei soci - fa sapere l'ufficio stampa dell'associazione - il nuovo presidente subentra a Stefano Lubrano, che ha guidato brillantemente le sorti dell'associazione negli ultimi quattro anni ed al quale e' andato un lungo e caloroso applauso di riconoscenza da parte dei tantissimi imprenditori presenti nelle sale di Villa Mimosa, per lo straordinario impegno dimostrato in tutto il corso della sua presidenza».

Pierluigi Pinna, sposato e con due figli, ha 43 anni, maturità classica e master in tecnologie alimentari a Lodi, e fa parte della terza generazione (con il fratello Paolo e i cugini Giommaria e Andrea) di una delle più importanti aziende alimentari dell'isola, la Pinna Spa di Thiesi, leader del settore industriale caseario in Sardegna e non solo. Fondata nel 1923, la Pinna Spa ha attualmente 180 dipendenti, oltre 50 milioni di fatturato e una consolidata presenza nei mercati nazionali e internazionali, con prevalenza negli Usa.

Da notare che anche il nuovo presidente, come i tre precedenti (Stefano Poddighe, Massimo Putzu, Stefano Lubrano), proviene dalle file del Gruppo Giovani dell'Associazione, che rappresenta ormai da anni un'autentica 'nave scuola' per la classe dirigente dell'organizzazione confindustriale. L'assemblea dei soci ha approvato all'unanimità anche la relazione del Presidente uscente e i bilanci consuntivo e preventivo dell'associazione.

Il rinnovo delle cariche sociali di Confindustria Nord Sardegna sarà completato il prossimo 18 luglio, con l'insediamento della nuova Giunta e la nomina del vice presidente e del consiglio direttivo. All'ordine del giorno anche il programma della nuova presidenza, che ha preannunciato di voler proseguire nel segno della continuità gestionale con il mandato appena concluso, privilegiando i temi di interesse prioritario per il sistema imprenditoriale associato.

Nella foto: Lubrano, Pinna e Tarantola



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)