Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportScuola › Porto Torres: bici agli studenti meritevoli
S.A. 13 luglio 2011
Porto Torres: bici agli studenti meritevoli
Biciclette per i ragazzi che hanno studiato con profitto. L’amministrazione comunale ha premiato tre alunni delle scuole medie di Porto Torres con le biciclette fornite al Comune dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto “Bicity 2010”
Porto Torres: bici agli studenti meritevoli

PORTO TORRES - L’amministrazione comunale ha premiato tre alunni delle scuole medie di Porto Torres con le biciclette fornite al Comune dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto “Bicity 2010”. La consegna è avvenuta martedì nel plesso di Monte Angellu della scuola Leonardo Da Vinci.

I ragazzi a cui sono state donate le biciclette sono Giovanni Gaspa dell’istituto di via delle Vigne, Martina Obino, della scuola di via Brunelleschi e Martina Altana del plesso di Monte Angellu. I nomi dei tre studenti più meritevoli sono stati segnalati al Comune dalla scuola. L’ente locale ha deciso di donare loro le biciclette nuove di zecca fornite dal ministero dell’Ambiente nell’ambito del progetto “Bicity 2010”, con cui dodici mesi fa è stata promossa la “mobilità dolce” in tutte le città d’Italia.

«Mi complimento con i ragazzi che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico – ha detto il sindaco Beniamino Scarpa – e sono sicuro che faranno buon uso di queste biciclette. La nostra amministrazione è attenta alle politiche volte a migliorare la ciclabilità urbana. Per questo, abbiamo recentemente presentato in Regione un progetto per unire con le piste ciclabili il nostro porto a Platamona». Al termine della breve cerimonia di consegna che si è svolta all’ingresso dell’istituto i tre ragazzi sono saliti in sella alle loro biciclette e hanno effettuato il “battesimo” dei nuovi mezzi nell’area parcheggio della scuola.

Nella foto: il Sindaco con i tre studenti vincitori
21/11/2025
L’Ambasciatore Michele Pala: “Gli studenti hanno presentato un menù di rara eccellenza, portando prestigio alla Sardegna e all’Italia”. Successo nella serata “A taste of Sardinia” per la scuola guidata da Antonietta Piras



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)