Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Film sardo al Festival di Venezia
S.A. 28 luglio 2011
Film sardo al Festival di Venezia
Il film, che verrà proiettato il 5 settembre prossimo, è stato girato completamente nell’Isola dell’Asinara e racconta l’esperienza dell’occupazione degli operai della Vinyls nella loro lotta quotidiana
Film sardo al Festival di Venezia

CAGLIARI - Il film “Pugni chiusi” della regista Fiorella Infascelli, documentario realizzato quest’anno con il sostegno dell’Assessorato regionale della Cultura e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda, è stato selezionato all’interno del Festival del cinema di Venezia 2011, in concorso per la sezione “Controcampo”.

Il film, che verrà proiettato il 5 settembre prossimo, è stato girato completamente nell’Isola dell’Asinara e racconta l’esperienza dell’occupazione degli operai della Vinyls nella loro lotta quotidiana. L’Assessorato regionale della Cultura e la Società Umanitaria- Cineteca Sarda ne hanno compreso subito il valore documentario e sociale e nei titoli di testa figureranno i loghi della Regione e della Cineteca Sarda.

«E’ sicuramente una buona notizia – ha sottolineato l’assessore Sergio Milia – perché dimostra che le nostre iniziative per creare giuste opportunità per le produzioni cinematografiche in Sardegna stanno iniziando a dare i frutti sperati». «Un ulteriore segno della grande vitalità e dell’interesse del mondo cinematografico per la nostra Isola - ha detto il direttore della Cineteca Sarda, Antonello Zanda – e questo dimostra che le nostre Istituzioni si stanno muovendo nel modo giusto per fare in modo che il cinema dia il suo contributo alla conoscenza della nostra Isola, non solo per valorizzare le nostre location, ma anche per raccontare la nostra società».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)