Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Porto Torres: si dimette l´assessore Fresi
S.A. 11 agosto 2011
Porto Torres: si dimette l´assessore Fresi
Le dimissioni - per motivi personali e di lavoro - sono state accettate dal primo cittadino. Le deleghe ai Lavori Pubblici e alla Portualità di Fresi resteranno in capo al sindaco sino alla nomina del nuovo assessore
Porto Torres: si dimette l´assessore Fresi

PORTO TORRES - L’assessore ai Lavori Pubblici e alla Portualità, Gian Luca Fresi, ha consegnato questa mattina (giovedì) nelle mani del sindaco Beniamino Scarpa la lettera di dimissioni dall’incarico. Le dimissioni sono state accettate dal primo cittadino. Le deleghe di Fresi resteranno in capo al sindaco sino alla nomina del nuovo assessore.

«Ringrazio il sindaco Beniamino Scarpa per l’opportunità che mi ha concesso, affidandomi un ruolo così importante – afferma Gian Luca Fresi – che ho cercato di ricoprire con dedizione e impegno. Devo lasciare l’incarico per motivi personali e di lavoro. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutta la struttura dell’Ufficio Tecnico comunale, con la quale si è creato in questi mesi un rapporto di estrema fiducia e correttezza. Da questa collaborazione sono scaturiti risultati rilevanti. Uno su tutti: lo sblocco del cantiere dell’Auditorium di via Rossini, fermo da due anni a causa di un contenzioso. Poi l’escavo del porto: la ditta a cui sono stati affidati i lavori ha firmato il contratto qualche giorno fa e sono subito iniziate le operazioni preliminari all’accantieramento. Sono in dirittura d’arrivo i lavori di pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele, un’opera rimasta sulla carta per anni, che questa amministrazione comunale sta portando a compimento. Sono state, inoltre, gettate le basi per l’apertura della stazione marittima, dove presto si inseriranno le agenzie delle compagnie di navigazione e per cui è stato già pubblicato il bando di concessione del punto di ristoro».

Infine, l’ex assessore ringrazia «i consiglieri comunali per il confronto costruttivo che si è creato durante il mandato. Auguro a questi ultimi, agli assessori e al sindaco un buon proseguimento di lavoro. Le questioni amministrative che riguardano la nostra città, in questo momento storico, sono numerose e differenti, e vanno affrontate con senso di responsabilità e spirito di collaborazione da parte di tutti i rappresentanti istituzionali, per dare ai cittadini le risposte attese».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)