Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaEconomia › Ugl su metanodotto: una fonte alternativa che gioverà alla economia isolana
Gianni Marti 7 marzo 2005
Ugl su metanodotto: una fonte alternativa che gioverà alla economia isolana
Piergiorgio Piu, Segretario regionale Ugl Sardegna: «Con il metanodotto il costo dell’energia per l’industria sarda verrà finalmente abbattuto»
Ugl su metanodotto: una fonte alternativa che gioverà alla economia isolana

CAGLIARI – «L’Ugl si è sempre dichiarata a favore del metanodotto dall’Algeria per la Sardegna» così si è espresso in una nota Piergiorgio Piu, della segreteria regionale dell’Ugl, alla notizia che entro il 2006 prenderà il via il metanodotto ed entro il 2009 la Sardegna avrà il primo gas metano. «Non si può sperare di rendere competitive le industrie sarde quando tutti gli operatori economici sostengono che il costo dell’energia in Sardegna è fuori mercato» sostiene Piu, e aggiunge che. «adesso si deve approntare la continuità territoriale delle merci e dopo di che le industrie sarde potranno tornare ad essere competitive anche sul mercato globale». Una buona notizia anche per i consumatori sardi che vedranno finalmente diminuita la bolletta del gas, ha spiegato il segretario regionale dell’Ugl, aumentando anche il livello di sicurezza nelle case dei sardi. Piu, infine, spiegando che l’Ugl non è il sindacato del gas e nemmeno il sindacato degli algerini, chiede che il costo della produzione industriale in Sardegna non sia proibitivo per gli imprenditori e che i lavoratori non paghino sempre ed esclusivamente il costo delle dolorose ristrutturazioni aziendali. «Qualsiasi mezzo che porterà a dei miglioramenti nelle condizioni sociali ed economiche della Sardegna ci vedrà sempre favorevoli - conclude la nota di Piergiorgio Piu - come l’energia eolica, fonte pulita ed alternativa, che con troppa fretta è stata abbandonata per supposti danni ambientali».
21:36
Promocamera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Sassari, traccia una nuova rotta per lo sviluppo economico del territorio: Al centro di questa trasformazione c’è la visione della Presidente Maria Amelia Lai, che punta a superare i vecchi schemi dell’assistenza alle imprese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)