S.A.
2 settembre 2011
Ambiente e abusivismo: seminari a Cagliari
Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d´Intervento Giuridico promuovono due seminari di diritto ambientale: le valutazioni di impatto ambientale (ottobre) e l´abusivismo (novembre)

CAGLIARI - Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d'Intervento Giuridico, presso la sede di Cagliari (Via Cocco Ortu n. 32 - telefono e telefax 070-490904), organizzano due seminari su temi particolarmente attuali del diritto ambientale: il primo si occupa di approfondire le tematiche delle valutazioni di impatto ambientale e si terrà venerdi 21 ottobre e venerdi 28 ottobre, con inizio alle ore 18.30.
Il Seminario avrà particolare riferimento alle problematiche pratiche ed all'esame di procedimenti di valutazione di impatto ambientale espletati in Sardegna. Il secondo seminario è incentrato sulle tematiche concernenti i provvedimenti in materia di abusivismo edilizio, si terrà venerdi 4 novembre, con inizio alle ore 18.30, e consente di esaminare ed approfondire aspetti di carattere concreto con particolare riferimento alla casistica sarda.
Ai partecipanti sarà fornito materiale didattico in formato digitale e sarà consegnato un attestato di frequenza. I seminari di diritto ambientale sono accreditati con 3 crediti formativi ai fini della formazione professionale permanente presso l’Ordine degli Avvocati di Cagliari.
Nella foto: il panorama su Capo Caccia ad Alghero
|