|
Red
7 ottobre 2011
Guida Espresso: Andreini al top in Sardegna
Guida dei Ristoranti dell´Espresso 2012, in vendita da oggi. In Sardegna primeggia sempre il ristorante algherese, seguito dal Corsaro a Cagliari. Ottimi piazzamenti per il Tuguri, La Pergola e Villa Loreto

ALGHERO - La cucina italiana è e resterà viva, moderna, aperta. Lo scrive il direttore delle Guide dei ristoranti e dei vini dell’Espresso Enzo Vizzari. Non c’è crisi che possa uccidere la qualità, l’entusiasmo, la dedizione di chi ha scelto la professione dei fornelli, dice. La fotografia che per il 34esimo anno la Guida fa sullo stato dell’arte ne è una riprova.
Al top dell'Isola c'è sempre il ristorante Andreini (innovativo, serio e prezzi saggi). I fratelli Cristiano e Gian Luca confermano il primato a livello locale e regionale con 16/20, massima votazione assegnata in Sardegna. In seconda posizione Dal Corsaro a Cagliari con 15,5/20. Nella Riviera del Corallo si segnalano i 14/20 del Tuguri e i 12,5/20, de La Pergola e Villa Loreto.
Ristoranti al top. Massimo Bottura, Osteria La Francescana, Modena. Per il secondo anno a 19,75/20 nella top list della Guida. Per lui un periodo d’oro, di recente ha cucinato a Central Park a New York per le celebrazioni dell’11 settembre.
Foto d'archivio
|