|
Red
7 ottobre 2011
Visita Ambasciatore Repubblica di Corea
Il diplomatico è in Sardegna per una serie di visite istituzionali. Young-Seok Kimè stato accolto in Municipio dal sindaco Marco Tedde, alla presenza degli Assessori Nunzio Pais e Gianfranco Langella

ALGHERO - Young-Seok Kim, Ambasciatore in Italia della Repubblica di Corea, è stato ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Civico dal Sindaco Marco Tedde. Il diplomatico è in Sardegna per una serie di visite istituzionali, la prima della quali si è svolta stamattina (venerdì) a Cagliari. Dopo il capoluogo, l’ambasciatore coreano ha scelto di visitare Alghero prima di proseguire nel suo giro d'incontri che lo vedrà visitare Olbia prima del rientro a Roma.
Accompagnato dal consigliere Park Ho e dalla funzionaria dell’Ambasciata Romina Antongiovanni, Young – Seok Kim ha spiegato di essere interessato alla Sardegna per via degli scambi commerciali che hanno fatto conoscere in Corea i prodotti dell’agroalimentare dell’Isola e quindi le sue peculiarità.
«Alghero in particolare – ha detto l’Ambasciatore a Marco Tedde nel colloquio durato circa mezz’ora alla presenza degli Assessori Nunzio Pais e Gianfranco Langella - rappresenta l’elemento di curiosità maggiore per la sua particolarità linguistica, per la sua storia e per i diversi centenari che vi risiedono». Young – Seok Kim e il Governo di Seoul, infatti, mostrano un notevole interesse verso la longevità che caratterizza i sardi.
Nella foto: l'incontro in Municipio ad Alghero
|