S.A.
19 ottobre 2011
Emergency: tessere in Piazza
Parte la campagna tesseramenti, sabato appuntamento in Piazza Sventramento ad Alghero. Domenica incontro a Monteleone Roccadoria

ALGHERO - Sabato 22 ottobre i volontari del gruppo Emergency di Alghero, in occasione della Campagna Nazionale di tesseramento 2012 “Liberi e uguali: fai la tessera di Emergency", ispirata all’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani, saranno presenti in Piazza Sventramento con un gazebo informativo e di raccolta fondi.
Sottoscrivendo la tessera con una donazione di 30 euro - o di 20 euro per chi ha meno di 25 anni o più di 65 - sarà possibile condividere l’impegno di solidarietà e di pace di Emergency, rendendo concreto il diritto alla cura per centinaia di persone che ogni giorno chiedono aiuto nei suoi ospedali in Afganistan, Cambogia, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e anche in Italia. Nella stessa giornata sarà possibile anche acquistare il calendario 2012: dodici noti grafici e illustratori italiani hanno trasformato in immagini le parole contro la guerra di uomini di pace e intellettuali come Albert Einstein, Tiziano Terzani, Gianni Rodari, Cartesio, Don Milani, Nelson Mandela, Martin Luther King.
Il calendario sarà in vendita a 8 euro. L'appuntamento è sabato 22 ottobre in Piazza Sventramento ad Alghero dalle ore 10.30 alle 20.30.
In occasione della campagna di tesseramento, il Gruppo Emergency di Alghero allestirà inoltre un banchetto di raccolta fondi, Domenica 23 ottobre a Monteleone Roccadoria dove si terrà la manifestazione sportiva dal titolo "L'acqua e la roccia".
|