S.A.
24 ottobre 2011
Teti, Tiana e Austis, in gita con Fai
Con l´ausilio di esperte guide locali si visiterà il Museo archeologico di Teti, il villaggio nuragico di s´Urbale, la gualchiera per orbace di Tiana, il monumento naturale della Crabarissa e una tomba dei giganti

ALGHERO - Il Gruppo FAI di Alghero riprende la serie di iniziative in programma per l'autunno. Domenica 30 ottobre il Fondo Ambiente Italia porterà gli associati (e non associati ma previo pagamento di una piccola quota) a conoscere alcune località nei comuni di Teti, Tiana e Austis.
Con l'ausilio di esperte guide locali si visiterà il Museo archeologico di Teti, il villaggio nuragico di s'Urbale, la gualchiera per orbace di Tiana, il monumento naturale della Crabarissa e una tomba dei giganti. La gita sarà spartana - come nello stile Fai - con pranzo al sacco nel villaggio a Muristenes di San Sebastiano ad Austis di cui si ammirerà la chiesa (con guida provvista di chiavi per l'accesso).
Per chi lo desidera c'è l'opzione di un agriturismo nei dintorni. Si raccomanda un abbigliamento idoneo da gita in campagna. Per info e prenotazioni chiamare al numero 3391941996.
|