Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Giunta e incontri in città: soddisfatto Scarpa
S.A. 25 ottobre 2011
Giunta e incontri in città: soddisfatto Scarpa
Un´iniziativa apprezzata quella della Giunta di Porto Torres e del sindaco Scarpa di incontrare i residenti dei vari quartieri cittadini
Giunta  e incontri in città: soddisfatto Scarpa

PORTO TORRES - Si è concluso venerdì scorso il ciclo di incontri del sindaco Beniamino Scarpa e della giunta comunale con i cittadini di Porto Torres. Nelle sette riunioni che si sono tenute nei quartieri e nell’incontro generale in sala Canu, i presenti hanno potuto inoltrare suggerimenti e proposte all’amministrazione comunale.

«Nonostante l’incremento degli appuntamenti, passati da sei a otto, abbiamo riscontrato una maggiore presenza alle assemblee rispetto alle riunioni del primo ciclo di incontri», sottolinea l’assessore alla Partecipazione dei cittadini, Margherita Diana. «È segno che l’iniziativa di condividere e comunicare periodicamente le attività portate avanti dall’amministrazione è apprezzata dalla popolazione. Gli incontri – aggiunge l’assessore – sono una risorsa: permettono di fornire informazioni su atti e azioni amministrative e di ricevere segnalazioni e suggerimenti per risolvere i problemi di Porto Torres, da quelli quotidiani che incidono sulla qualità della vita a quelli che riguardano lo sviluppo e il futuro della nostra città».

L’amministrazione comunale intende istituzionalizzare gli appuntamenti. «Le assemblee sono un importante momento di partecipazione dei cittadini. Nel programma con cui ci siamo presentati agli elettori ci siamo riproposti di regolamentare le assemblee di quartiere e gli incontri, istituzionalizzandoli. La Giunta comunale nei mesi scorsi ha licenziato gli atti e auspico che il Consiglio comunale provveda presto a ratificarli per inserire il provvedimento nello Statuto comunale. In questo modo – conclude Margherita Diana – qualunque amministrazione, negli anni a venire, dovrà rendere conto ogni sei mesi, alla popolazione, del lavoro svolto e dovrà ascoltare le istanze che arriveranno da tutta la cittadinanza».

Nella foto: un momento dell'essemblea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)