|
Red
7 novembre 2011
Alghero: più assistenza per il Censimento
Nuovi orari per il pubblico negli uffici comunali algheresi per supportare la compilazione della modulistica per il rilevamento Istat

ALGHERO - L’Assessorato agli Affari Generali del comune di Alghero, vista l’alta domanda di cittadini che richiedono assistenza degli Uffici sia per le consulenze che per la compilazione della modulistica, di aumentare il monte ore sportello: dal lunedì al venerdi si provvederà quindi ad assicurare la presenza di personale con requisiti di problem solving anche nei pomeriggi e con il supporto pomeridiano degli Uffici di Via Catalogna.
Gli orari saranno pertanto i seguenti: Uffici di Via Vittorio Veneto
Lunedì – Venerdi dalle 0900 alle 1300 3 dalle 16 alle 18; Uffici di Via Catalogna , lunedì – venerdi dalle 16 alle 18. Al sabato mattino i rilevatori potranno concordare, con i cittadini che ne facciano specifica richiesta, appuntamenti ad hoc, per trattare problematiche di particolare rilievo o complessità.
Dal 20 novembre inizieranno comunque le rilevazioni sul campo da parte dei rilevatori; è da presumere che entro questa data gli Uffici saranno in grado di disporre di tabulati relativi a tutti i mancati recapiti di Poste Italiane sul territorio Comunale. Tutti quei casi di concittadini per i quali l’Istat stesso non avesse provveduto a consegnare a Poste Italiane il modello di censimento, saranno ugualmente trattati dall’Ufficio Comunale di Censimento.
Per tutti i cittadini che dichiarano di avere smarrito il questionario riportante la password per la compilazione via internet; di avere accidentalmente reso illeggibile la password riportata sul questionario
-di avere ricevuto il questionario presso la residenza, ma di essere temporaneamente impossibilitati a entrarne in possesso, è possibile attraverso specifica modulistica, scaricabile dal sito Istat censimento, richiedere l’invio della nuova password, direttamente alla casella di posta elettronica del richiedente.
|