Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaFinanziamenti › Intesa: 3,8 milioni agli Oratori
Red 9 novembre 2011
Intesa: 3,8 milioni agli Oratori
Sottoscritto il protocollo d’intesa per la valorizzazione della funzione educativa, formativa, sociale e di aggregazione degli oratori dell’isola
Intesa: 3,8 milioni agli Oratori

CAGLIARI - L’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, e i delegati della Conferenza Episcopale Sarda e delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° giorno ed Evangelica Battista d’Italia, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la valorizzazione della funzione educativa, formativa, sociale e di aggregazione degli oratori dell’isola.

L’accordo, oltre al compiuto riconoscimento delle attività svolte negli oratori per il percorso formativo del ragazzo, prevede per il triennio 2011-2013 un finanziamento complessivo di 3,8 milioni di euro per riqualificare e riadattare le strutture già presenti nelle parrocchie e in altri enti di culto.

Il protocollo arriva dopo l’approvazione da parte della Giunta regionale dell’apposita delibera sul riadattamento delle strutture esistenti e per l’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici vari. L’anno prossimo un provvedimento a favore degli oratori sarà preso sul fronte della formazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)