Red
9 novembre 2011
Intesa: 3,8 milioni agli Oratori
Sottoscritto il protocollo d’intesa per la valorizzazione della funzione educativa, formativa, sociale e di aggregazione degli oratori dell’isola

CAGLIARI - L’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, e i delegati della Conferenza Episcopale Sarda e delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° giorno ed Evangelica Battista d’Italia, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la valorizzazione della funzione educativa, formativa, sociale e di aggregazione degli oratori dell’isola.
L’accordo, oltre al compiuto riconoscimento delle attività svolte negli oratori per il percorso formativo del ragazzo, prevede per il triennio 2011-2013 un finanziamento complessivo di 3,8 milioni di euro per riqualificare e riadattare le strutture già presenti nelle parrocchie e in altri enti di culto.
Il protocollo arriva dopo l’approvazione da parte della Giunta regionale dell’apposita delibera sul riadattamento delle strutture esistenti e per l’acquisto di arredamenti, attrezzature e strumenti didattici vari. L’anno prossimo un provvedimento a favore degli oratori sarà preso sul fronte della formazione.
|