Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Il film di Pacinotti in Giuria David
S.A. 21 novembre 2011
Il film di Pacinotti in Giuria David
Prosegue la rassegna “Giuria Giovani del David” giovedì 24 novembre con “L’ultimo terrestre”, diretto da un fumettista prestato all’arte cinematografica
Il film di Pacinotti in Giuria David

SASSARI - Quinto pomeriggio al cinema per la rassegna “Giuria Giovani del David” giovedì 24 novembre con “L’ultimo terrestre”, tratto dalla graphic novel di Giacomo Monti “Nessuno mi farà del male” e diretto da un fumettista prestato all’arte cinematografica, Gianni Pacinotti.
Il mondo raccontato da Pacinotti nella sua opera prima è grigio, squallido, disilluso, immorale.

In questa triste realtà provinciale, attraversata da correnti razziste, pervasa da maschilismo e materialismo, non fa notizia nemmeno l'annunciato arrivo degli alieni. Tra i terrestri c'è Luca, un disadattato cresciuto ai margini di questa società avida e superficiale.

Luca odia le donne e il gatto della sua vicina: l'arrivo degli alieni cambia prospettiva alla sua vita. “L'ultimo terrestre” è tratto dalla graphic novel di Giacomo Monti “Nessuno mi farà del male” e ha partecipato in concorso alla Mostra di Venezia 2011. Appuntamento alle ore 15,30 al Cinema Moderno di Sassari. Biglietto 3 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)