|
S.A.
6 dicembre 2011
Galleria natalizia in città: installazioni
A partire dall´8 dicembre undici installazioni impreziosiranno la città vecchia. Un laboratorio per più piccoli verrà attivato dal 19 al 22 dicembre

ALGHERO - Si chiama "Nei Natali passeggiando" il percorso creato dall’associazione culturale Pensiero Avventura e patrocinato dal Comune di Alghero che, a partire dall’otto dicembre, trasformerà il centro storico in una grande galleria d’arte dedicata al tema della natività.
Undici in tutto le installazioni destinate a impreziosire la città vecchia, tra sculture, composizioni polimateriche, poesie e dipinti. «Ognuna di queste - spiegano gli organizzatori - illuminerà la festa attraverso la luce delle diverse sensibilità artistiche degli autori coinvolti, restituendo al pubblico l’organicità di un vero e proprio racconto capace di incarnare le molteplici anime del Natale».
Verrà, inoltre, attivato un laboratorio per i più piccoli, che si cimenteranno in prima persona nelle creazioni artistiche - dal 19 al 22 dicembre dalle 17 in poi - nei locali dell’ex Circolo dei Marinai in piazza Civica.
|