Il film racconta l’ultima estate passata insieme di un gruppo di adolescenti, con le avventure, gli amori e i dolori caratteristici di quella fase della vita. E´ il penultimo appuntamento della rassegna
ALGHERO - Dopo il successo dei primi due appuntamenti, prosegue Catalunya Cinema, la rassegna di cinema catalano organizzata dalla Generalitat de Catalunya e dalla Società Umanitaria di Alghero. Mercoledì 14 dicembre, con inizio alle 18, presso il Cinema Miramare di Alghero, sarà proiettato "Herois" di Pau Freixas.
Il film racconta l’ultima estate passata insieme di un gruppo di adolescenti, con le avventure, gli amori e i dolori caratteristici di quella fase della vita in cui l’infanzia sta per far posto all’età adulta. Inserendosi nella falsariga delle narrazioni generazionali di film come "Stand by me" di Rob Reiner, Herois si muove tra commedia e dramma, e comunica con semplicità e sensibilità una visione mitica dell’infanzia come in cui chiunque, non solo i giovanissimi, non farà fatica a immedesimarsi.
Come in tutti gli appuntamenti della rassegna è previsto un momento di approfondimento e di confronto. Gli ospiti di mercoledì saranno i produttori Lluis de Val e Pedro Figuero. La rassegna si concluderà mercoledì 14 dicembre con la proiezione del pluripremiato "Pa Negre", ospite la produttrice Isona Pasola.