|
S.A.
4 gennaio 2012
Sassari chiude mostra caffè storici
Un´esposizione sulla Sassari salottiera di fine Ottocento e primi del Novecento: la serata finale è giovedì 5 gennaio

SASSARI - Si preannuncia un gradito finale per la chiusura della mostra sui caffé storici, allestita dall’associazione culturale Aristeo nelle sale espositive dell’archivio storico del Comune (via Insinuazione 31) in collaborazione con la direzione dell’istituto.
Per la serata finale dell’esposizione, il 5 gennaio, coloro che visiteranno la mostra avranno la bella sorpresa di gustare una tazzina di caffé fra i pannelli e i cimeli che ricordano la Sassari salottiera del periodo a cavallo fra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento.
Una sorta di vernissage al contrario concluderà degnamente, e in sintonia col tema della mostra, un evento che ha riscosso un gran successo di pubblico e attratto un gran numero di visitatori desiderosi di riassaporare il clima ciarliero e mondano di una città che in quel periodo cominciava ad affacciarsi alla modernità.
|