|
S.A.
26 gennaio 2012
Apprendistato: 4,7 mln di euro nell´isola
Il finanziamento è stato annunciato dall´assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, in occasione della presentazione, organizzata da Uniform Confcommercio, dei progetti di apprendistato nei settori del commercio e del turismo

CAGLIARI - Sono stati stanziati 4,7 milioni per l’apprendistato in Sardegna. Il finanziamento è stato annunciato dall'assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, in occasione della presentazione, organizzata da Uniform Confcommercio, dei progetti di apprendistato nei settori del commercio e del turismo.
«L’apprendistato, oltre al rafforzamento delle competenze ed al sostegno della competitività delle imprese, è utile anche per contrastare precariato e lavoro nero - ha sottolineato Liori -. Un’offerta formativa che può dare un considerevole contributo alla lotta alla disoccupazione giovanile, piaga della nostra Isola, ma favorisce anche le aziende, soprattutto le piccole, vera spina dorsale della nostra economia, che potranno così usufruire di competenze maggiormente qualificate».
|