|
S.A.
7 febbraio 2012
Abbanoa, neo amministratore tra le proteste
La nomina di Carlo Marconi e´ arrivata nella giornata di lunedì mentre infuriava a Carbonia e Iglesias la protesta dei lavoratori dell´impresa d´appalto Opere pubbliche, con le occupazioni dele sedi locali

CAGLIARI - Carlo Marconi è il nuovo amministratore unico di Abbanoa. La nomina dell'ingegnere umbro di 67 anni, e' arrivata nella giornata di lunedì dopo una lunga mattinata di confronto tra il governatore Ugo Cappellacci e i sindaci riuniti a Cagliari sotto la guida di Cristiano Erriu, presidente dell'Anci.
Il servizio idrico non può continuare ad essere come viene percepito dai cittadini e così com’è. Abbiamo avviato un processo per il risanamento, la riqualificazione e il rilancio di Abbonoa, che va nella direzione di una gestione più razionale ed efficace. Lo ha dichiarato il presidente Ugo Cappellacci al termine dell’assemblea dei soci, rivolegendo un appello al nuovo amministratore affinché «sia affrontata quanto prima la questione dei cittadini che hanno ricevuto bollette recanti somme cospicue, riferite a più annualità».
La decisione è stata presa mentre infuriava a Carbonia e Iglesias la protesta dei lavoratori dell'impresa d'appalto Opere pubbliche, azienda che si occupa della depurazione del servizio idrico del distretto che comprende le due città. I manifestanti hanno anche occupato le sedi locale della società.
|