Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › Giuria Giovani dà i voti a "Scialla"
S.A. 27 febbraio 2012
Giuria Giovani dà i voti a "Scialla"
Terminato il cartellone invernale, l’ultima tranche di film programmati prima delle selezioni nazionali di aprile della rassegna giovani, si apre giovedì 1 marzo con “Scialla! (Stai sereno)”
Giuria Giovani dà i voti a

SASSARI - Anche questa settimana non salta l’appuntamento con il meglio della cinematografia italiana del momento grazie alla rassegna “Giuria Giovani del David di Donatello” e che propone le pellicole in concorso per questo speciale premio, giudicate dai ragazzi delle scuole superiori sassaresi e eccezionalmente proposte anche al pubblico tutti i giovedì pomeriggio al Cinema Moderno di Sassari. Terminato il cartellone invernale, l’ultima tranche di film programmati prima delle selezioni nazionali di aprile, si apre giovedì 1 marzo con “Scialla! (Stai sereno)”, la cui proiezione era già nel programma di gennaio ma che per cause tecniche era stata annullata.

Il film che è riuscito a conquistare diverse generazioni, scritto e diretto da Francesco Bruni, con Filippo Scicchitano, Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova e Vinicio Marchioni, è fissato come di consueto per le ore 15,30. Seguiranno, di giovedì in giovedì fino al 4 aprile, altri cinque film, tutti italiani, tutti di grandissima qualità: L’industriale di Giuliano Montaldo, con Pierfrancesco Favino (l’8 marzo), uno spaccato azzeccato e convincente dell’Italia di oggi alle prese con la crisi economica; Sette opere di misericordia (il 15 marzo), di Gianluca e Massimiliano De Serio, una storia di sopravvivenza e cinismo; si prosegue il 22 marzo con Magnifica presenza di di Ferzan Ozpetek con Elio Germano, storia piena di misteri; e ancora il 29 marzo, quando sarà programmato il film d’esordio di Pippo Mezzapesa, Il paese delle spose infelici, tratto dal romanzo di Mario Desiati. La rassegna chiude mercoledì 4 aprile con un film di Roberto Faenza, Un giorno questo dolore ti sarà utile, storia di un ragazzo sensibile e indipendente, che vuole realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Quindi questa settimana si riparte con il film “saltato”, Scialla! (Stai sereno), apprezzato da ragazzi e adulti, che è piaciuto tanto al pubblico quanto alla critica. Racconta la vicenda di Luca, un quindicenne romano che vive un periodo di difficoltà e inquietudine, e di Bruno, scrittore e insegnante senza più stimoli. Come di consueto, il costo del biglietto è di 3 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)