Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteFormazione › Studenti scelgono il futuro: 5mila in Fiera
S.A. 13 marzo 2012
Studenti scelgono il futuro: 5mila in Fiera
Tre giorni con offerte da tutta Italia, 5mila visitatori nella prima giornata di OrientaSardegna a Cagliari. La Bocconi lo stand più gettonato
Studenti scelgono il futuro: 5mila in Fiera

CAGLIARI - E'stata inaugurata oggi (martedì) alla Fiera di Cagliari la prima giornata di OrientaSardegna, per 5mila ragazzi delle due ultime classi delle scuole superiori è stato il primo approccio con universita' e lavoro.

Tutti in fila davanti agli stand della Bocconi, della Bicocca o dell'Universita' di Pisa per iniziare a capire cosa fare dopo la fine della scuola. Numerosi sono i ragazzi che hanno lasciato i loro dati e il curriculum - vitae. Lo stand più gettonato è stato quello dell'università Bocconi.

L'altro settore che ha riscosso particolare attenzione è Stato Maggiore della Difesa con la partecipazione delle quattro Forze Armate. Molte le curiosità e le richieste di informazioni sulle “carriere con le stellette” da parte dei giovani visitatori. Sono state oltre 1200 le “schede – contatto” compilate dai ragazzi per poter ricevere a domicilio informazioni sui bandi di concorso nelle Forze Armate e sulle iniziative della Difesa nel senso più ampio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)