|
S.A.
11 aprile 2012
Caccia al tesoro sostenibile tra le scuole
Gira – Sole è rivolta agli alunni delle Scuole Elementari e Medie di Alghero e consiste in una caccia al tesoro che intende approfondire in modo giocoso e divertente i concetti principali legati alle fonti e forme di energia

ALGHERO - Venerdì 13 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, nel Circolo dei Marinai d’Italia in Piazza Civica ad Alghero, proseguono le attività del “Percorso illuminato”. Un progetto avviato lo scorso 17 febbraio con “M'illumino di meno”, promosse dal Comune di Alghero sul risparmio energetico e riuso dei rifiuti.
L’attività di Educazione Ambientale denominata “Gira – Sole” curata dalle operatrici del Parco Regionale di Porto Conte, ha l’obiettivo di promuovere comportamenti virtuosi verso il risparmio energetico e un uso più sostenibile delle risorse. Gira – Sole è rivolta agli alunni delle Scuole Elementari e Medie di Alghero e consiste in una caccia al tesoro che intende approfondire in modo giocoso e divertente i concetti principali legati alle fonti e forme di energia, abbinando indovinelli, prove interattive sulle energie rinnovabili, giochi di deduzione logica e conoscenze di base attraverso un percorso a tappe.
Verrà coinvolta una classe per volta, che sarà divisa in 5 gruppi corrispondenti alle 5 tappe della caccia al tesoro e avrà 45 minuti di tempo per conquistare il “tesoro”. L’iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Difesa dell’Ambiente per promuovere comportamenti virtuosi verso l’ambiente e del fare quotidiano.
Nella foto: Piazza Civica
|