|
S.A.
12 aprile 2012
Maltempo: Week-end Bambini rinviato
Le iniziative riservate ai più piccoli previste per il fine settimana sono posticipate a quello del 5, 6 maggio. Si tratta degli eventi nel calendario della manifestazione Primavera in Riviera ad Alghero

ALGHERO - Dopo il successo delle manifestazioni pasquali, seppur provate dal maltempo di sabato sera, ci sarà una battuta d’arresto per il calendario di PrimaveraInRiviera, la manifestazione algherese promossa da associazioni e centri commerciali naturali. Obbligato rinvio per il "Week-end dei Bambini" previsto per sabato 14, che doveva trasformare il centro storico cittadino in un’area gioco a cielo aperto.
Le piogge annunciate dai bollettini meteo e il vento stimato suggeriscono agli organizzatori un posticipo per mantenere in condizioni di sicurezza i piccoli protagonisti. In piazza Civica e piazza Sulis il programma prevedeva l’allestimento di due percorsi avventura e sport gonfiabili che, seppur fissati a terra secondo la normativa vigente, non accoglierebbero in serenità i partecipanti.
Tempere e colori naturali in piazza Teatro con la pioggia non otterrebbero lo stesso risultato e la parata si risolverebbe in una sfilata poco entusiasmante. I due CCN organizzatori e AlgheroGrandiEventi fanno sapere che la manifestazione sarà rinviata al 5-6 maggio in concomitanza con le attività ludico-didattiche de "La Città dei Bambini" già previste in calendario per quel fine settimana. La Pedalata di Primavera prevista per domenica 15 sarà spostata al 6 maggio.
|