|
S.A.
17 aprile 2012
Alta Fedeltà: McQueen firma Shame
Nella rassegna del cinema d’autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano, questa settimana è in programma il film di Steve McQueen presentatao alla 68ª Mostra internazionale di Venezia

SASSARI - Nuovo appuntamento con“Alta Fedeltà”, la rassegna del cinema d’autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano, promossa dal Nuovo circolo del cinema di Sassari con la collaborazione di Giorgia Guarino e del Cineclub Sassari.
Questa settimana è in programma “Shame”, un film di Steve McQueen con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie e Hannah Ware. La pellicola è stata presentata in concorso alla 68ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove il protagonista, Michael Fassbender, ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile.
E'la storia di Brandon è un trentenne che vive a New York ed è incapace di gestire la sua vita sessuale. Dopo che la sorella ribelle si trasferisce nel suo appartamento, il mondo di Brandon si avvita su se stesso senza controllo. Il film verrà proiettato eccezionalmente al Teatro Verdi e non, come di consueto, al Moderno, per motivi organizzativi. Sono previsti tre spettacoli, mercoledì 18 aprile alle ore 18.30, 20.30 e 22,30.
Nella foto: Steve McQueen
|