Red
25 aprile 2012
Queen Victoria in rada con 1910 passeggeri
Getterà la fonda nella rada di Alghero alle prime ore della mattina di giovedì. Chiuse le banchine dogana e sanità, per lasciare spazio ai pullman

ALGHERO - Sarà ad Alghero dalle prime ore della mattina di giovedì la Mv Queen Victoria (294 metri, per 7,90 metri di pescaggio). La nave sosterà nel punto di fonda Alfa individuato dalla nuova ordinanza emessa dall'Autorità Marittima (Ordinanza n. 8 /2012), a circa mezzo miglio dall’imboccatura del porto.
Visto il considerevole numero di passeggeri a bordo della nave (1910, oltre a circa 900 uomini di equipaggio) e i pullman che dovranno trasportare i passeggeri nelle località della Riviera del Corallo, sarà vietato dalle ore 7 la sosta (anche per gli autorizzati all’accesso in porto) nelle banchine dogana e sanità, per lasciare spazio di manovra ai pullman.
E’ stato predisposto in banchina dogana un punto di accoglienza per i turisti, dove sarà presente unitamente al personale della Fondazione Meta, il personale della Guardia Costiera di Alghero e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia. La Queen Victoria ripartirà alla volta di Civitavecchia nella tarda serata.
|