S.A.
2 maggio 2012
Cuccioli abbandonati da adottare | Foto
Cinque bellissimi cuccioli sono stati abbandonati questa mattina davanti al Canile Primavera di Santa Maria la Palma dove si sono superati da tempo i 500 cani. Appello all´adozione

ALGHERO - Cinque bellissimi cuccioli sono stati abbandonati questa mattina (mercoledì) davanti al Canile Primavera di Santa Maria la Palma. La struttura ha da tempo superato i 500 cani, un numero ben superiore alla disponibilità degli spazi, nonostante l'impegno e la dedizione dell'organico.
Tra le altre cose, i cuccioli non sono compresi nei finanziamenti corrisposti dal Comune, dunque saranno interamente a carico dell'Associazione Primavera, già in gravi difficoltà economiche per il ritardo dei pagamenti da parte di enti e Asl.
Per questo dai veterinari Giuseppe Fenu e Filippo Carboni si raccoglie l'appello alla sterilizzazione dei cani da parte dei proprietari che poi credono di risolvere i problemi disfandosi delle cucciolate. E naturalmente dalle pagine del Quotidiano di Alghero si rinnova la campagna di sensibilizzazione alle diverse forme di adozione e di volontariato nel centro di animali della borgata.
Nella foto: i cuccioli abbandonati
|