S.A.
5 giugno 2012
Dona un giocattolo con la Croce Rossa
La raccolta si terrà nei giardini pubblici "Giuseppe Manno" sabato 9 giugno. Ci saranno anche momenti ricreativi per i bambini e dimostrazioni di pronto soccorso

ALGHERO - La Croce Rossa Italiana del gruppo di Alghero, promuove per la giornata del 9 Giugno 2012 l’iniziativa "Dona un giocattolo, ricevi un sorriso". La raccolta si terrà nei giardini pubblici "Giuseppe Manno", dalle ore 10 alle ore 20.
I volontari accoglieranno i bambini che vorranno donare uno o più giocattoli, nuovi o usati ma in buono stato, che verranno poi distribuiti presso gli ospedali pediatrici o le comunità di accoglienza per minori. Sarà possibile per chi lo vorrà, lasciare un contributo economico per l’acquisto di generi di prima necessità per l’infanzia.
I pionieri, i giovani della Croce Rossa, organizzeranno delle attività per i bambini, mentre altri volontari, istruttori ed esecutori Croce Rossa, mostreranno agli adulti le manovre di disostruzione pediatrica da corpo estraneo e le manovre di rianimazione negli adulti secondo le linee guida internazionali Ilcor 2010. A cura del gruppo truccatori dell'associazione saranno effettuate alcune dimostrazioni sulle tecniche utilizzate nelle gare di primo soccorso o nelle esercitazioni di maxi emergenze. Vista l’importanza delle finalità dell’iniziativa, si prega di voler dare la massima diffusione.
|