|
Red
29 giugno 2012
Goletta Verde approda in Sardegna
Da sabato 30 giugno a martedì 3 luglio l’imbarcazione ambientalista sosterà a Porto Corallo Villaputzu (Ca) e Cagliari per informare, sensibilizzare e monitorare lo stato di salute del mare e delle coste sarde

CAGLIARI - La Sardegna è la terza regione toccata dal tour 2012 della Goletta Verde, la storica campagna itinerante di Legambiente, che ogni estate realizza un attento monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani. Giunta al ventisettesimo anno di attività, l’imbarcazione ambientalista prosegue la sua opera capillare di informazione e sensibilizzazione in tutela del mare e delle coste e per schierarsi contro chi sfrutta e contamina questo bene pubblico insostituibile per fini privati.
In Sardegna da sabato 30 giugno fino a martedì 3 luglio, il tour della Goletta Verde visiterà tutte le coste dello Stivale per concludersi a Triste il 14 agosto. Due mesi di navigazione per mettere sotto la lente di ingrandimento punti critici e problematiche della gestione del mare e delle coste italiane.
Con l’arrivo di Goletta Verde in Sardegna, saranno approfondite le diverse tematiche legate alla tutela ambientale a terra e a mare per promuovere opere di bonifica dove necessario e sostenere tutti i processi di salvaguardia delle sue meravigliose coste e della biodiversità marina.
|