Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmministrazione › Porto Torres: vietato fumare in spiaggia
Red 30 giugno 2012
Porto Torres: vietato fumare in spiaggia
Divieto di fumo nei parchi urbani e nella spiagge. Lo prevede un’ordinanza sindacale firmata dal sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa
Porto Torres: vietato fumare in spiaggia

PORTO TORRES - Divieto di fumo nei parchi urbani e nella spiagge. Lo prevede un’ordinanza sindacale firmata dal sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa. Il divieto di fumo è valido nei lidi cittadini e nei parchi urbani Baden Powell, Chico Mendez, San Gavino e Belvedere di via Balai.

«Il provvedimento è stato adottato per dare la possibilità a tutti i fruitori di spiagge e parchi urbani di trascorrere il tempo libero in un ambiente salubre e per evitare che giovani e bambini che frequentano i parchi urbani vedano adulti intenti a fumare davanti a loro, abitudine quest’ultima che ci è stata segnalata da tanti cittadini», spiega il sindaco Beniamino Scarpa.

«Ho ritenuto opportuno – aggiunge il sindaco – adottare questo provvedimento per garantire una più libera e salutare fruizione delle spiagge e dei parchi urbani, e per salvaguardare luoghi di aggregazione e socializzazione accessibili alle diverse fasce d’età». Le violazioni all’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa compresa tra i 25 e i 500 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)