|
Red
30 giugno 2012
Porto Torres: vietato fumare in spiaggia
Divieto di fumo nei parchi urbani e nella spiagge. Lo prevede un’ordinanza sindacale firmata dal sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa

PORTO TORRES - Divieto di fumo nei parchi urbani e nella spiagge. Lo prevede un’ordinanza sindacale firmata dal sindaco di Porto Torres Beniamino Scarpa. Il divieto di fumo è valido nei lidi cittadini e nei parchi urbani Baden Powell, Chico Mendez, San Gavino e Belvedere di via Balai.
«Il provvedimento è stato adottato per dare la possibilità a tutti i fruitori di spiagge e parchi urbani di trascorrere il tempo libero in un ambiente salubre e per evitare che giovani e bambini che frequentano i parchi urbani vedano adulti intenti a fumare davanti a loro, abitudine quest’ultima che ci è stata segnalata da tanti cittadini», spiega il sindaco Beniamino Scarpa.
«Ho ritenuto opportuno – aggiunge il sindaco – adottare questo provvedimento per garantire una più libera e salutare fruizione delle spiagge e dei parchi urbani, e per salvaguardare luoghi di aggregazione e socializzazione accessibili alle diverse fasce d’età». Le violazioni all’ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa compresa tra i 25 e i 500 euro.
|