|
S.A.
10 settembre 2012
Olmedo punta sui fondi agli imprenditori
L´obiettivo della giunta guidata da Marcello Diez è la possibilità di sviluppare reali opportunità imprenditoriali nel territorio usufruendo di prestiti a tasso zero da restituire in 60 mesi. La presentazione del bando mercoledì 12

OLMEDO - L’amministrazione comunale di Olmedo illustrerà mercoledì 12 settembre il bando regionale "Progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (Poic). L'appuntamento è alle 18 nell’auditorium del centro socio-culturale. L'obiettivo della giunta guidata da Marcello Diez è la possibilità di sviluppare reali opportunità imprenditoriali nel territorio, usufruendo di prestiti a tasso zero da restituire in 60 mesi.
Gli importi, variabili dai 15 mila ai 50 mila euro, saranno erogati in relazione alle esigenze del territorio e sulla base delle spese ammissibili che emergeranno dai business plan presentati.
I tempi del Poic sono ristretti: durante l’incontro verrà distribuito un questionario da compilare per valutare la volontà di partecipazione da parte delle aziende e dei residenti attraverso domande sull’azienda di cui si è titolari o sull’idea imprenditoriale oggetto della richiesta di finanziamento. Il comune, infatti, presenterà il proprio progetto a fronte di un riscontrato interesse da parte delle realtà locali, nonché previa acquisizione di una serie di dati indispensabili per la presentazione del progetto alla Regione Sardegna.
Nella foto: Marcello Diez
|