|
Red
11 settembre 2012
Torre San Giacomo: nuovi orari apertura
Il provvedimento consente di anticipare l´apertura serale del venerdì e del sabato, al fine di venire incontro all´aumentata presenza di visitatori in città nelle ore pre-serali

ALGHERO - Il direttore dell'Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana, Dott. Gianfranco Russino, ha adottato il provvedimento che modifica gli orari di apertura al pubblico di Torre San Giacomo, struttura che ospita il Centro Visite e di Educazione Ambientale, nonché il Centro di Prima Accoglienza per Tartarughe marine e Cetacei in difficoltà. Il provvedimento consente di anticipare l'apertura serale del venerdì e del sabato, al fine di venire incontro all'aumentata presenza di visitatori in città nelle ore pre-serali.
Il Centro, visitato in questi ultimi mesi da svariate migliaia di persone, consente di apprezzare l'esposizione di sagome di cetacei e tartarughe poste a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna nell'ambito del progetto Transfrontaliero "Gionha", diversi video relativi all'ambiente protetto, ed in particolare alla parte sommersa, il grande plastico che riproduce l'area marina in superficie e nei fondali.
Oltre alle esperte ambientali Paola Deiana e Francesca Spiga, sono a disposizione del pubblico pieghevoli relativi al territorio, alle attività svolte in Area Marina, alle regole in essa vigenti ed alle specie protette presenti. Pertanto nel mese di settembre, nelle giornate di venerdì e sabato, Torre San Giacomo aprirà dalle 17,00 alle 20,00.
Gli orari di apertura mattutini (dal lunedì al giovedì) rimangono invariati dalle 10,00 alle 13,00. L'ingresso è sempre gratuito.
|