|
S.A.
5 ottobre 2012
«Litigano per le poltrone»
Duro attacco di Michele Pais e compagni all´indirizzo dell´amministrazione Lubrano, divisa secondo l´opposizione per i posti di sottogoverno

ALGHERO - «Il Parco di Porto Conte e i posti di sotto governo continuano ad essere il pomo della discordia dell’Amministrazione Lubrano». E' agguerrito come nelle ultime sedute del consiglio comunale il consigliere comunale del Pdl Michele Pais. Con i colleghi Tedde, Ballarini, e Martinelli ritorna sull'ordine del giorno sul Parco presentato dal suo partito che chiedeva la modifica dello statuto e la riduzione degli emolumenti.
Odg che il sindaco ha chiesto di ritirare in cambio dell'impegno di portare una proposta sulla materia in Commissione Ambiente. Un'iniziativa, quella del primo cittadino, che è sintomo di dissidi e spaccature all'interno della coalizione di centro-sinistra secondo il Popolo delle Libertà cittadino. «La Maggioranza contraddice - scrivono in una nota - il programma del sindaco che aveva sbandierato un nuovo corso della politica all’insegna dell’abolizione dei CdA e della riduzione delle indennità».
«Una pantomima ripetuta - affermano i pidiellini - e già vissuta all’atto di approvazione del bilancio di previsione e della successiva elezione del sindaco a presidente del Parco», nonchè «all’atto della presentazione del Pdl di un emendamento al bilancio teso alla riduzione straordinaria del 20% delle indennità di sindaco, assessori e consiglieri» e nell'«irresponsabile mancata approvazione della circonvallazione». Il finale di Pais e compagni è al vetriolo: «che si spartiscano, prima possibile, la torta che prima schifavano e non utilizzino come campo di battaglia la corretta amministrazione della città di cui oggi non se ne vede traccia concreta se non nei comunicati stampa effetto annuncio tesi a contrabbandare il nulla come importanti conquiste amministrative». «In caso contrario - concludono - il sindaco abbia la forza di assumere la responsabilità di amministrare senza avere paura di essere smentito».
|