S.A.
3 novembre 2012
Alla scoperta dei serial killer: corso a Sassari
Le lezioni si terranno alla Camera di commercio. I moduli formativi saranno: Profiling, Tecniche di investigazione convenzionale, Scena del Crimine e Bpa e Antropologia Forense

SASSARI - E' in programma a Sassari, dopo Firenze e Roma, il corso intensivo di 20 ore: Inside Serial Killer “Dal mito cinematografico e letterario alla realtà". Organizzato dalla Ophir Consulting col patrocinio di importanti Istituzioni, quali Camera di Commercio Nord Sardegna e il Master di II Livello in Scienze Criminologico Forensi della Sapienza di Roma diretto dal criminologo Vincenzo Mastronardi.
Il corso ha ricevuto dal Cnf (Consiglio Nazionale Forense) l’accreditamento di 20 crediti formativi per tutti gli avvocati, in riconoscimento dell’alto valore culturale e formativo dell’iniziativa.
Si tratta di un viaggio nel mondo dei serial killer attraverso le loro storie personali e le vicende psicodinamiche. Saranno analizzate le caratteristiche delle scene del crimine relative a reati seriali e questo viaggio sarà sempre caratterizzato da forti riferimenti alla pratica con esercitazioni e simulate per ogni modulo formativo.
I moduli formativi saranno: Profiling, Tecniche di investigazione convenzionale, Scena del Crimine e Bpa e Antropologia Forense. Nel corpo docente (coordinato da Simone Montaldo, direttore scientifico) sarà presente anche Matteo Borrini, Antropologo Forense presente in qualità di esperto in numerosi programmi televisivi. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Camera di Commercio in via Roma a Sassari il 23 e 24 Novembre. L'attività rientra infatti nell'ambito delle inziative legate al Distretto della creatività. Sono previste agevolazioni sui costi per diverse categorie e iscrizioni di gruppo. Per informazioni chiamare: 3779872877 o scrivere un email a smophirconsulting@gmail.com
|