L'ex primo cittadino Marco Tedde plaude il recente viaggio del suo successore a Barcellona per rinsaldare i rapporti con la Catalogna
ALGHERO - «La scelta del Sindaco Lubrano di proseguire nei rapporti con la Generalitat nel solco già tracciato dalla Giunta di centrodestra è apprezzabile». Così l'ex primo cittadino Marco Tedde plaude il recente
viaggio del suo successore, reduce da un viaggio a Barcellona per rinsaldare i rapporti con la Catalogna.
L'esponente del Pdl rievoca le tappe della sinergia tra i due paesi: «l’apertura della sede della Generalitat ad Alghero nel Maggio 2009, con la partecipazione del V.Presidente della Catalogna Carod-Rovida, l’incontro a Barcellona nel dicembre 2009 coll’allora Sindaco Jordi Hereu e l’attuale Sindaco Xavier Trias, il patto sottoscritto a Barcellona col Segretario Generale Gordò nel febbraio 2011 e quello successivo suggellato ad Alghero col Governo di Catalogna nel maggio dello stesso anno».
E conclude: «le economie forti producono rapporti culturali paritari e duraturi. Siamo fiduciosi che la firma del nuovo accordo possa rafforzare la stretta collaborazione sui temi economici fra Alghero e la Catalogna».
Nella foto: Marco Tedde e Stefano Lubrano