S.A.
12 dicembre 2012
Finanziamento salva-spiaggia in arrivo
Tra gli interventi programmati per un totale di 4 milioni, quello a Poglina con un finanziamento di 700mila euro da destinare a Villanova Monteleone

CAGLIARI - Approvata in Giunta regionale la programmazione dello stanziamento pari a 4 milioni di euro per la realizzazione di un ulteriore piano di interventi urgenti di prima fase del programma di Azione Coste.
L'obiettivo del neo assessore all'Ambiente, Andrea Biancareddu, è destinare alla prevenzione e difesa della fascia costiera su aree che presentano complessi problemi di ordine idrogeomorfologico, che seguono quelli già programmati nell’ambito del Por Fesr 2007-2013. Gli interventi ricadono nei Comuni di San Vero Milis, al quale sono destinati 940 mila euro per limitare l’erosione della costa in prossimità delle borgate marine.
Tra queste: Villanova Monteleone, che con un finanziamento di 700 mila euro potrà procedere ad interventi di messa in sicurezza del litorale di Poglina; Tresnuraghes; e Magomadas, che con lo stanziamento di 870 mila euro potranno realizzare un intervento di mitigazione del rischio geomorfologico nei litorali presso Porto Alabe e Marina di Magomadas. Infine, il Comune di Cabras al quale sono stati attribuiti 600 mila euro per interventi di messa in sicurezza e mitigazione del rischio nel litorale di San Giovanni di Sinis.
Nella foto: il litorale di Poglina
|