S.A.
15 dicembre 2012
Villanova Monteleone vince il bando Ceas
Il progetto si divide in due sezioni, una rivolta alle Scuole e l’altra rivolta agli Adulti

VILLANOVA MONTELEONE - Il Comune di Villanova Monteleone ha partecipato al bando per il finanziamento delle attività dei Centri di Educazione Ambientale e per la Sostenibilità (Ceas). Il paese è già uno dei più importanti centri della Sardegna la cui sede è nell’area naturalistica di Monte Minerva.
La proposta progettuale villanovese, redatta dall’associazione Cicale che da alcuni anni gestisce le attività del Ceas, si è classificata terza su 32 domande presentate e di cui solo 9 sono state finanziate. Il titolo del progetto è "Ricette di sostenibilità" e ha ottenuto un finanziamento di 22mila euro. Il progetto si divide in due sezioni, una rivolta alle Scuole e l’altra rivolta agli Adulti.
Nell’ambito delle attività educative si proporranno percorsi tematici differenziati nelle tre macro aree: Consumi, Acqua, Alimentazione. Al progetto hanno aderito alcuni partner pubblici e privati
Comuni di Olmedo, Putifigari, Romana e Monteleone Roccadoria; l’Istituto scolastico Comprensivo di Villanova, l’Agenzia regionale Laore, l’ Ente Foreste della Sardegna, tra i partner anche alcune ditte private impegnate nel settore delle energie rinnovabili e della raccolta differenziata.
|