S.A.
20 dicembre 2012
Mediatori professionisti: corso in Ateneo
Prorogato fino al 28 dicembre il termine per presentare domanda. L’obiettivo è quello di aggiornare i mediatori sulle novità normative e giurisprudenziali

SASSARI - Il Centro Universitario di Mediazione dell’Università degli Studi di Sassari (Cum) organizza un corso di aggiornamento per mediatore civile professionista in ambito sanitario (ai sensi del D.M. 180/2010, articolo 18).
L’obiettivo è quello di aggiornare i mediatori sulle novità normative e giurisprudenziali con una particolare attenzione alle controversie in materia sanitaria. Il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione è stato prorogato fino alle ore 13 del 28 dicembre 2012. Il corso, aperto a un massimo di 30 partecipanti, durerà in tutto 18 ore e si svolgerà interamente nel mese di gennaio di 2013. Le lezioni avranno carattere sia pratico che teorico e saranno suddivise in moduli disciplinari.
La frequenza è obbligatoria. Il bando e la domanda di partecipazione possono essere visionati e scaricati dal sito del Centro Universitario di Mediazione dell’Università degli Studi di Sassari. L’intero corso avrà luogo nei locali del Dipartimento di Giurisprudenza in viale Mancini. Per poter partecipare, è necessario aver conseguito il titolo di Mediatore civile professionista. Sono requisiti preferenziali il conseguimento del titolo presso il Centro Universitario di Mediazione dell’Università degli Studi di Sassari; l’iscrizione ad almeno un organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.
|