A.B.
21 dicembre 2012
Sport ad Alghero: società fanno sintesi
Il dialogo con le società ed associazioni sportive pianificato dall’assessore allo Sport Romina Caula, con l’obbiettivo di programmare gli eventi in modo organico, ha prodotto la predisposizione di un calendario degli appuntamenti di richiamo

ALGHERO - Il dialogo con le società ed associazioni sportive pianificato dall’assessore allo Sport Romina Caula, con l’obbiettivo di programmare gli eventi in modo organico, ha prodotto il risultato auspicato, con la predisposizione di un calendario degli appuntamenti di richiamo.
«Tra le società e l’Amministrazione - spiega il delegato comunale - è stato condiviso il proposito di attribuire allo sport la sua giusta funzione di veicolo culturale e di strumento di inclusione sociale, di importante risorsa per rendere la città di Alghero una meta culturale durante tutto l’anno. All’esito degli incontri è emersa quindi forte l’esigenza di programmare gli eventi sportivi attraverso una calendarizzazione degli appuntamenti per la quale l’Amministrazione si farà carico della promozione e della diffusione capillare al pari di quanto già avviene per gli eventi culturali e di spettacolo».
I rappresentanti delle realtà sportive algheresi hanno svolto al riguardo una serie di incontri, che hanno prodotto la bozza di proposta condivisa presentata. Le società sportive hanno prodotto pertanto una sintesi delle diverse proposte, che è già stata sottoposta all’attenzione dell’Assessorato. L’Amministrazione ritiene che la proposta possa essere ulteriormente arricchita con altri contributi da parte delle associazioni sportive che non hanno avuto modo di partecipare agli incontri, che potranno contattare l’Ufficio Sport di Sant’Anna per acquisire tutte le informazioni necessarie.
Nella foto: Romina Caula, assessore comunale allo Sport
|